mercoledì 4 aprile 2018

Tuscany - Week End di Pasqua




Più volte ho detto che il nostro paese è davvero il più bel "paese" al mondo e così è la Toscana, un posto unico dove ovunque si vada " non si può sbagliare"
Abbiamo scelto per questo week end di Pasqua un agriturismo a Lajatico ( città natale di Andrea Bocelli...) e ci siamo veramente rigenerati, abbiamo staccato la testa dal quotidiano e ci siamo goduti h24 il nostro cucciolo.



Il paesaggio di queste colline è emozionante da quanta bellezza trasmettono



Non parliamo poi del " cibo"....
Guardate questi piccoli panini se non sono stupendi:

Rosso: fatto con la barbabietola
Nero: fatto con carbone vegetale
Giallo: fatto con la zucca

Ovviamente al prossimo giro di panificazione voglio proprio provare il nero ed il rosso, sul giallo direi che con la curcuma me la sono cavata bene ( vedi QUI )






Un giro a Volterra, paesino mai visto ma davvero tanto carino, celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro.












e ancora: campi fioriti



un country bar 



i cipressi dell'agriturismo



una collina che più perfetta di così non è possibile immaginare.....



gli amici animali: lo struzzo e le caprette...






ed infine il cucciolo esploratore....



E voi come avete passato questo week end Pasquale?

a presto
Ely

12 commenti:

  1. Eri dalle mie parti! Sono felice ti sia trovata bene!

    RispondiElimina
  2. La Toscana... che meraviglia! Ci sono stata diverse volte anni fa, una bellezza infinita. Mi è scappato un sospirino a guardare le tue foto, è stato proprio un bel modo di trascorrere la Pasqua.
    Vado a leggermi anche gli ultimi post che mi ero persa... della mia disavventura già sai ;-)
    Ciao Ely!

    RispondiElimina
  3. Noi siamo scappati alle terme per festeggiare anche il 50° del maritino... abitare in Toscana è davvero un bell'Abitare, vero? ;)

    RispondiElimina
  4. Tu mi racconti e illustri delle bellezze del tuo week end in Toscana....mia figlia del suo presso un agriturismo dei vigneti Franciacorta sul lago d'Iseo.. delle sardine stese al sole di Montisola e delle cantine e le degustazioni bendata...l'altra sera per televisione ho visto un programma sui borghi della nostra bella Italia ......quindi concludo anche io che la nostra Italia è bellissima!!!💖🙋

    RispondiElimina
  5. Ely, che foto magnifiche!
    Anche io amo la Toscana: non c'è posto in cui sia stata che non mi abbia rapito il cuore...e gli occhi. Volterra è davvero carina...ci siamo stati un paio di anni fa e, seppur fosse un giorno bigio e piovoso, ci è piaciuto tanto passeggiare per le sue viuzze e curiosare nelle botteghe della lavorazione dell'alabastro.
    Un bacione a te e al piccoletto che, come vedo dalla foto, sta crescendo a vista d'occhio.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie cara una grosso bacio anche a te :)

    RispondiElimina
  7. Anche noi siamo stati a Volterra 4 anni fa... ricordo che avevo l'immenso pancione di Lorenzo che sarebbe nato dopo un paio di settimane! ;-) Adoro la Toscana... come del resto anche tutto il resto del nostro fantistico paese!

    RispondiElimina