venerdì 3 febbraio 2017

Biscotti con farina di riso e gocce di cioccolato



 
E' da qualche sera che a causa di un brutto raffreddore non ho molta fame e quindi mi  ritrovo a cenare con una bella tazza di tè e qualche biscotto .
Ieri  però li avevo finiti ...e quindi  ho deciso di farmeli in casa.
In mezz'oretta sono nati questi biscotti 100% gluten free con solo farina di riso. 
 
Ingredienti:
 
2 uova
100 gr di zucchero
80 gr di olio di girasole
80 gr di latte
1 bustina di lievito per dolci
430 gr di farina di riso
30 gr di gocce di cioccolato
 



Ho unito tutti gli ingredienti e per ultima la farina,  impasto per bene, unisco le gocce di cioccolato,  ed infine con le mani do forma ai  biscotti.
Mettere in forno a 180° per 20/25 minuti.
 
La ricetta originale l'ho trovata QUI
 
 

Sembrano un po' troppo dorati ma vi assicuro che erano perfetti!
 
Voi usate la farina di riso per qualche biscotto/dolcetto ?
 
A presto
Ely

4 commenti:

  1. Ciao Ely, io uso la farina di riso per fare dei biscotti molto simili ai tuoi e vengono molto buoni. Anch'io quando sono influenzata preferisco cenare con dolci semplici accompagnati da te caldi o cappuccini. Tanti auguri per il tuo raffreddore!

    RispondiElimina
  2. Io son negata per i biscotti, mi cuociono sempre troppo! :(

    RispondiElimina
  3. Questi biscotti, tra l'altro sicuramente belli e buoni, mi hanno fatto ricordare i biscotti Mellin, quelli dentro la scatola di latta degli anni 50, tu, forse, ancora non stavi neanche nei sogni dei tuoi genitori...per cui non penso che ai avuto modo di assaggiarli ....ricordo che erano buonissimi. Non ricordo chi mi parlò,ma sicuramente mia nonna, mi disse che si chiamavano biscotti perché erano cotti due volte ..bis-cotti...e qui volevo arrivare. Non ti crucciare se sono un po' troppo dorati,che a me neanche pare, perché sono bis-cotti ....Sei una bravissima mammina!!!

    RispondiElimina
  4. Io uso la farina di riso sia per le torte che per i biscotti allo zenzero!Trovo che dia un gusto e una consistenza molto delicata ai dolci!

    RispondiElimina