venerdì 27 febbraio 2015

Pasta Madre Day 2015

Sono già passati 4 anni da quando andai per la prima volta al Pasta Madre Day della mia città.
Il primo appuntamento fu alla sede di un'organizzazione dove spiegarono tutto sulla pasta madre, ci offrirono degli assaggi di pane e pizza e poi ci  regalarono anche un pezzetto di pasta madre.
Come secondo giro, andai alla Feltrinelli dove Riccardo Astolfi (http://www.riccardoastolfi.com/ ) regalava la sua pasta madre e dove potevi far  "visitare" il tuo pezzetto...nel senso di farla toccare/annusare da un'esperto e capire se era in buona salute o meno. 
Mi ricordo con grande piacere quel pomeriggio passato da sola in centro, incontrando e parlando con  persone mai viste  ma con una unica grande passione quella della PASTA MADRE. 
Anche quest'anno Riccardo Astolfi  ha organizzato il Pasta Madre Day 2015, qui trovate  tutte le informazioni e gli eventi: http://www.riccardoastolfi.com/pasta-madre-day-2015/



Segnate in agenda e Buon Pasta Madre Day a tutte!

A presto Ely

5 commenti:

  1. Che bella iniziativa.
    Segnalerò senz'altro sull'Insalata!!! Anzi, se posso, riprodurrei il tuo post!!! Altrimenti che "blog condiviso" è???
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, condividi pure tutto quello che vuoi, hai carta bianca!! Si è un'iniziativa bellissima! Ps. Ti avevo scritto anche una mail in proposito! Un bacio

      Elimina
    2. Si, l'ho letta.
      Faccio il post nel pomeriggio copincollando questo qui!!! E già che ci sono, farò anche il pane!!!
      Un bacione grande
      Francesca

      Elimina
  2. Ciao, oggi ho scoperto che anche vicino a casa mia organizzano un pasta madre day...non posso andare, ma è proprio una bella idea! L'unica volta che ho avuto la pasta madre è morta poco dopo...non ho proprio capito come mantenerla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melissa, dai allora cerca uno "spacciatore" di pasta madre dalle tue parti e rincomincia....è' solo questione di pratica ed alla fine è' facilissimo!!! A prestissimo

      Elimina