sabato 19 novembre 2011

L'inverno è arrivato

Buongiorno,
è definitivo anche per quest'anno l'inverno è arrivato! Questa mattina a bologna ci siamo svegliati con 2° gradi...freddo freddo!!! Per fortuna la scorsa settimana ho preparato la serra e messo a dimora le mie amate piantine grasse così incominceranno il loro riposo vegetativo.




e cosa dire dell'ultimo stoico peperoncino???


Oltre a proteggere le nostre piante....perchè non aiutare i nostri amici "uccellini" ad avere del cibo facile che li supporti durante i giorni più freddi?
Ecco alcuni semplici consigli per dargli cibo ed avere l'occasione di ammirarli dalle nostre finestre....
E' da un paio di anni che costruisco delle piccole palline di strutto con dei semini in mezzo e li appendo in terrazza...vedrete che dopo pochi giorni i nostri amici volatili si fermeranno per mangiare. Oltre alle palline ( tipiche del periodo invernale), lascio sempre appesa una piccola mangiatoia con dei semi misti che compro al supermercato. Mi raccomando lasciatela sempre piena, gli uccellini si abituano e verranno sempre per mangiare.
 
 


Navigando ho trovato questo sito dove potete trovare tutte le idee per realizzare le mangiatoie per i nostri amici "pennuti":

Ci vediamo più tardi....oggi  pane fatto in casa ;)

Nessun commento:

Posta un commento