Ciao a tutte,
oggi vi voglio mostrare la mia nuova creazione: un pane integrale alla frutta ( rigorosamente fatto con la mia pasta madre).
Durante le vacanze Natalizie, il giorno che sono stata a Trento a visitare il MUSE siamo stati a pranzo in un grazioso bistrot che proponeva prelibatezze del luogo.
Bene....tra queste meraviglie ci è stato proposto il pane alla frutta! Siamo rimasti un po' interdetti davanti alla cameriera ma ovviamente non potevamo farci scappare l'occasione di un nuovo assaggio!
Ovviamente il pane era strepitoso ed ho quindi deciso che una volta tornata a casa l'avrei subito rifatto.
In dispensa avevo un sacchettino di uno snack ai 5 frutti ( mandorle, uvetta, noci brasiliane, cranberries e anacardi) ho così tritato grossolanamente la frutta e l'ho inserita nel mio solito impasto del pane integrale!
Il risultato è stato strepitoso! Un pane ottimo da abbinare sia al dolce ( lo immagino con una buona marmellata) sia al salato come abbiamo fatto noi!
Una delle cose belle del viaggiare ( anche solo a pochi chilometri dalla propria città) è che si possono sempre scoprire tante nuove ricette!!
E voi avete mai provate a rifare piatti scoperti al ristorante?
A presto
Ely