mercoledì 25 febbraio 2015

Semi semi semi.....


Siamo pronti all'arrivo della primavera ed ai lavori nell'orto o magari nel  terrazzo ?
Io incomincio a preparami...ed ecco un primo acquisto.
Queste bustine di sementi le ho trovate alla Lidl e devo dire che sono molto furbe, sono infatti delle striscioline di carta con già inserite le sementi, basta appoggiare la striscia sulla terra, ricoprirle ed innaffiare! Furbe vero? Queste bustine costano 1,49 euro e direi che non è male come prezzo....





Queste altre due invece sono sementi normali,  origano/ maggiorana ( sono la stessa cosa o no? ), lo scoprirò dall'odore....e un'altra di prezzemolo. Queste invece costano solo Euro 0,29!!!

Al prossimo giro vi farò vedere anche il semenzaio che mi sono auto costruita e dove ho piantato i semi dei miei pomodori, delle zucche e delle zucchine trombetta.

Voi state iniziando con i preparativi e gli acquisti?

Un abbraccio
Ely








7 commenti:

  1. macchè... non ho ancora fatto niente. Figurati che nell'orto sono ancora piantati i pali dei pomodori dell'anno scorso. Ma ormai è marzo!!! Mi devo dare una mossa.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Si Francesca la primavera è in arrivo ( ..speriamo...), anche se qui da me il tempo è sempre brutto neve e pioggia e la terra è un'immensa palude...! Ma pensiamo positivo! a prestissimo.

    RispondiElimina
  3. ...Oggi ho comperato i semi di zinnie in bustine...mi piacciono proprio tanto questi fiori !!! Nell'orto generalmente preferiamo trapiantare le piantine già pronte che acquistiamo al mercato con la zolletta di terra...ma ci vuole aprile.
    Anche io ho fatto tanto di quello yogurt con quei "vermicelli" che si riproducono copiosi , quando i miei avevano la stalla e il latte era di nostra produzione ... Brava, Brava ....un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca Rita, sono andata a vedere subito cosa sono le zinnie, hai ragione sono proprio belli questi fiori! Si si anch'io compro le piantine già pronte, tranne le zucche che è già due anni che semino io e poi quest'anno ho provato anche a seminare i pomodori. Che bello avevi le mucche??? Wow!

      Elimina
  4. wow, le striscette di semi sono fantastiche! Devo cercarle anch'io al lidl per vedere se c'è qualcosa di compatibile col mio orticello sul balcone.

    RispondiElimina
  5. Ciao Melissa, si le striscette sono proprio furbe! vai a fare un giro c'è un sacco di cosuccie interessanti! a presto

    RispondiElimina
  6. Io ho preso le zucca cucubita pepita tipo halloween i semi a 55 centesimi ma ci sono anche la cucubita max a 29 centesimi a lidl

    RispondiElimina