mercoledì 4 febbraio 2015

Cooking...slow....








Di rientro dal lavoro, con un pò di tempo in più rispetto alle altre serate sono riuscita a cucinare con calma le delizie del mio orto. In sequenza troviamo il cavolo verza, prima intero e poi tagliato per preparare un veloce stufato, con solo un pò di olio, aglio peperoncino e concentrato di pomodoro...(qui ovviamente sono solo lavati e tagliati pronti per essere cucinati), cavolo nero...prima volta che lo coltivo e cucino, ho fatto un semplice brodo con le patate a pezzetti (stasera vi dico come sarà), poi cavoletti di bruxelles pronti per una cottura sana al vapore....ed infine gli hamburger vegetali  fatti con fagioli verdi mung con carotine e farina di ceci pronti per essere informati!!! buona cena a tutti.
Voi cosa avete cucinato di buono? Prodotti del vostro orto o del supermercato?
a  presto
Ely

4 commenti:

  1. cinque minuti fa sono " capitata" qua e leggendo le tue ricette.......che meraviglia!
    Adoro il cavolo nero, lo utilizzo per preparare una buonissima zuppa di fagioli borlotti; li faccio lessare solo con acqua, in un'altra pentola metto sedano, carota e cipolla tritati, faccio cuocere piano piano con un pochino di olio, aggiungo i fagioli e la loro acqua di cottura, un cucchiaio di conserva di pomodoro, sale e pepe; dieci minuti prima di spegnere....tanto cavolo nero tagliato a strisce sottili! e poi parmigiano e crostini di pane raffermo. Che ne dici?
    Buona serata e.....come invidio il tuo orto! Emanuela

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela e grazie per la visita! Dico che la tua ricetta è semplicemente favolosa!!! Al prossimo "raccolto" di cavolo nero la proverò sicuramente! adesso faccio subito un salto da te! a presto Ely

    RispondiElimina
  3. prego Ely, adoro cucinare e metà famiglia è vegetariana, quindi....sono una miniera di ricette!
    Non ho blog....ma se ti fa piacere ogni tanto passerò qua da te a leggerti!
    a presto Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Emanuela, infatti mi ero un pò persa su Google + e non capivo dove trovarti. Anche io mi sto muovendo verso un'alimentazione vegetariana e naturale. Certo che mi fa piacere se passi a trovarmi... così potrai deliziarmi con altre " ricettine"! a presto!

    RispondiElimina