mercoledì 16 marzo 2022

Nuovo Inizio

Quanto tempo è passato, 3 anni !!!  Tante cose sono successe e tante ahimè continuano a succedere.. 

Ma in tutta sincerità non ho proprio voglia di pensarci ne tanto meno di parlarne. 

La mia idea è quella di tornare per condividere quello che tanto amo fare e quello che di bello ci circonda.

Inizierei con una bella carrellata di foto di questi primi 3 mesi del 2022, le  "belle cose" che mi hanno circondato e le "belle cose" che ho fatto ! 


Questa meraviglia ( almeno per me) è il soffitto  della mia nuova casa,  un vecchio fienile restaurato




L'ingresso di casa...una magia....


Questo è un Palazzo risalente all'età Barocca, costruito nel 1600 circa che ho la fortuna di avere vicino vicino a casa, inutile dire quanto è fotografato...


Questo invece è il "palazzo" dei miei amici uccelletti, qui in primo piano il dolce e timido pettirosso che per primo ha osato banchettare...


e finalmente torniamo ad una delle  mie passioni, pasticciare ;) queste sono due Cream Tart in due versioni diverse che ho preparato per il SESTO.... compleanno del mio cucciolo




e adesso vi stupirò con due scoperte strepitose, queste sopra sono delle noci dolci in pasta frolla, ripiene di crema al pistacchio e crema di nocciola,   fatte con uno stampo in alluminio che ho scoperto tramite un gruppo Facebook, 


questa invece è una semplicissima focaccia presa al banco frigo di un supermercato che ho farcito semplicemente con mozzarella, pomodorini e basilico. La pubblico perchè pur essendo compera è davvero strepitosa.


E l’altra mia grande passione, avere mille e milioni piante da seguire! Questo bastone secco comprato proprio questo week end dovrebbe e spero sarà un bel banano! Adesso è in riposo vegetativo…. Vedremo se mai si sveglierà…. Ma io ci credo molto…



E……Ta dahhhhhh l’ultimissima arrivata in famiglia: una splendida orchidea Cymbidium.
Da quanto ho letto si tratta di un’orchidea molto rustica e bella resistente… addirittura consigliata per stare all’ aperto!


 Bene, spero tanto di leggere dei vostri commenti!
A presto e bentrovati
Ely





2 commenti: