martedì 14 aprile 2015

Hobby Farmer # 2

Come promesso, vi posto la seconda parte del mio giretto di sabato alla Fiera degli orti e giardini.
Prima di partire con le foto degli animali da cortile ( che mi hanno fatto impazzire da quanto sono belli), vi mostro queste due foto:


Questo è un mulino con macine in sasso del XV-XVI secolo, il supporto è in legno di salice       (Africa), in un giorno si macinano circa 20kg di farine. 
A vederlo sembra faticoso da usare, invece è semplice basta girare la manovella e puff...da sotto esce la farina... ( l'ho anche provato...)


Questa invece era l'impastatrice del tempo.....ne abbiamo fatti di passi in avanti eh ?.....

Ed ecco la galleria di polli, piccioni, e animali da cortile....










Non sono uno più bello dell'altro? 
A presto con le foto delle piantine prese e già messe a dimora nell'orto.
ciao Ely










10 commenti:

  1. Che bello il mulino!!! E gli animali da cortile!!! Confesso che è da un po' che dico a mio marito che mi piacerebbe avere una o due caprette... Dopo le galline (ci ho messo due anni per convincerlo a prenderle... e adesso siamo strafelici!!!) lo convincerò anche per le caprette!!! Lo spazio non manca!!!
    Un bacione
    Francesca
    P.S. Mi mancano condivisioni nel blog condiviso... Forza, pensa a quelcosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima, cosa darei per avere delle caprette! sono troppo simpatiche! L'unica cosa è che bisogna stare attenti ..ti mangiano tutto!!! Hai ragione, per il blog condiviso...devo pensare a qualcosa assolutamente!
      Piuttosto sai che stasera vado ad un primo incontro/corso sulle erbe selvatiche? evvivaaaaaaaa

      Elimina
    2. Ma dai, è meraviglioso!!! Mi devi raccontare tutto, tutto, tutto... Anzi, perchè non ne fai un post????
      Francesca

      Elimina
  2. Ciao Ely! Il mulino è favoloso!
    Gli animali, altrettanto. Ma, ti dico la verità, vederli in gabbia e sapere che sono considerati nient'altro che merce in queste fiere, mi amareggia sempre tanto. :'( Auspico un mondo senza gabbie e senza recinti per i nostri fratelli, che hanno il diritto di vivere liberi senza essere sottomessi dall'ingordigia dell'uomo.
    aspetto con snia le foto delle piantine :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, si il mulino è favoloso...dovrei farmene costruire uno dal moroso...solo che non è proprio comodo come dimensioni da tenere in casa! per quanto riguarda gli animali in gabbia hai proprio ragione....
    ciao un bacio a te

    RispondiElimina
  4. adoro le caprette!! Ma, a dire la verità, amo tutti gli animali da cortile: bellissima eredità, assieme all'amore per la campagna, che mi hanno lasciato il mio papà e suo fratello, della quale vado enormemente orgogliosa.Loro avevano una bellissima storia alle spalle, che sono riuscita a raccontare ed a " trasferire" ai miei figli e mia figlia, a sua volta, al mio nipotino di due anni: se andiamo avanti così...be, direi che c'è speranza!
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, anch'io amo tutti gli animale ed anch'io come te ho avuto questa passione fin da piccola grazie al mio papà. Purtroppo però vivendo in città non posso avere nessun animale ma chissà in un futuro..... un abbraccio grande a te!

      Elimina
  5. Che belle , curiose ed interessanti foto!!! Ho sempre abitato in campagna, appena sposata dal podere dei miei sono andata a vivere in una casa dove ho voluto il pollaio e mi sarebbe piaciuto avere tutti i tipi di animali da cortile: galline piccole, grandi, con la cresta particolare, conigli liberi, faraone, oche, tacchini.... una capretta... un agnellino .....Ora però mi limito ad avere solo polli, galline , faraone e oche .... Belle queste fiere, anche interessanti .... Mi piacerebbe sempre acquistare molto.....Grazie e un caro saluto.....

    RispondiElimina
  6. Ciao Franca Rita, direi che la tua aia è comunque ben fornita! Che bello! e le oche??? meravigliose le trovo sempre bellissime e simpatiche! Grazie e buona giornata di sole. A presto

    RispondiElimina
  7. Sul mulino e sull'impastatrice sfondi una porta aperta, fantastici entrambi... chissà che farina ottima da questa macina!
    Sugli animali mi ritrovo nel pensiero di Valentina, mi spiace sempre vederli in gabbia e messi in vendita e spero sempre che vengano acquistati non per essere sfruttati, ma per passare una vita serena, anche se so che spesso non è sarà così.
    A presto!

    RispondiElimina