lunedì 13 aprile 2015

Hobby Farmer # 1


Sabato pomeriggio sono andata a questa carinissima fiera a Cesena, è già il secondo anno che ci torno per comprare le prime piantine dell'orto e per fare un giretto.
Vi lascio con un pò di foto che ho fatto. 
Questa è la prima parte e riguarda gli stand delle piante...
















Per il momento ho acquistato solo pomodori, zucchine,zucche violina, zucche trombetta, porri e cipollotti...per il resto mi hanno detto di aspettare perchè  durante la notte è ancora troppo freddo e rischio di non far partire bene le piantine...quindi verso fine mese tornerò a comprare il resto in un vivaio che esponeva qui in fiera e che mi ha fatto un'ottima impressione.
Domani vi posto la seconda parte dove ci sono le foto di tutti gli animali da aia...uno spettacolo....
E voi cosa avete fatto di bello in questo week  praticamente estivo?
A presto Ely






8 commenti:

  1. Adoro questo tipo di fiere e se posso cerco di andarci anche solo per rifarmi gli occhi perchè poi le piantine le ordiniamo biologiche col gas, anzi le abbiamo già ordinate e arriveranno fra un paio di settimane.
    Ma la cosa che mi ha colpito di più sono i frutti antichi: bellissimi! C'era qualcosa di acquistabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria, si vendevano gli alberi da frutta, noi abbiamo acquistato un albicocco nano da tenere in terrazza! Anch'io adoro queste fiere e poi impazzisco a fare mille foto! Se ti servono i riferimenti ho preso il loro depliant! a proposito ti ho pensato...ho trovato i semi di Luffa, stasera li pianto!!!

      Elimina
    2. Evviva! Dai che avrai anche tu le tue spugne! Se ti va di girarmi i riferimenti per le piante da frutto antiche ben volentieri. Stiamo pensando all'albero per Lorenzo e magari ci facciamo un pensierino...

      Elimina
    3. Stasera ti mando mooolto volentieri i riferimenti! che meraviglia l'albero per Lorenzo! siete troppo belli!

      Elimina
    4. Stasera ti mando mooolto volentieri i riferimenti! che meraviglia l'albero per Lorenzo! siete troppo belli!

      Elimina
    5. Grazie cara. Per ogni bimbo abbiamo piantato un albero, per Alice un dolce e primaverile albicocco che fiorisce più o meno nel periodo in cui lei è nata, per Elena un goloso e invernale caco i cui frutti maturano in inverno quando è nata lei mentre per il piccolo Lorenzo siamo ancora indecisi... chissà!

      Elimina
  2. Come Daria, sono rimasta proprio affascinata dai due banchetti di frutti antichi: meraviglia! E la foto alle gambe fiorite è spettacolare! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, si hai ragione, il banchetto dei frutti antichi era proprio affascinante. e le gambe....hihihi buffe davvero!

    RispondiElimina