martedì 20 marzo 2018

Un bel week end .....




La nuova avventura nella casa nuova è iniziata, a tutti gli effetti siamo già residenti , ancora qualche scatolone da disfare ...ma su quelli c'è ancora  tempo per lavorare....invece le talee delle mie crassule non potevano attendere ancora ...  e quindi subito messe a dimora nel loro nuovo vaso.
Purtroppo il vaso che ospitava la pianta " madre" si è rovesciato .....



Il  regalo del papi:  le nuove aromatiche da sistemare  in giardino....






Domenica invece pranzo di inaugurazione della casina  e questa Kalanchoe è arrivata con gli ospiti :)
I suoi fiori di un giallo bellissimo che  non attendono altro che il sole primaverile sbocci per sempre 
(qui ieri nevicava e la temperatura era ovviamente tutt'altro che primaverile....)



Giallo come l'impasto per il mio pane alla Curcuma.....






Un sapore molte delicato e di un colore meraviglioso!!



Ed infine la mia torta salata fatta al gusto pizza che sempre "incanta" i miei ospiti....
di una semplicità disarmante anche se confesso fatta con pasta sfoglia compera...



Questo è stato il mio week end, tra giardino e cucina....

E voi cosa avete combinato?

a prestissimo
Ely

12 commenti:

  1. Bravissima! A me le aromatiche non so perché non sopravvivvono e se lo fanno restano spelacchiate... Troppo caldo in balcone, poca luce in casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le aromatiche non sono così semplici da mantenere come sembrerebbe....:). ciao a presto

      Elimina
  2. I like working both in garden and kitchen. Plants are soothing. I can almost feel the aroma of the breads hot from the oven.

    Yoko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Yoko, youìre right the plant are soothing, and work in garden and kitchen it's very relaxing. see you :)

      Elimina
  3. Mmm....che buona deve essere la torta gusto pizza !!
    Il bello dell'avere casa nuova è che ci sono un sacco di cose da fare, soprattutto se si ha un giardino.
    Purtroppo qui da me il tempo è terribile e il giardinaggio è per forza rimandato a dopo Pasqua :(

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la torta salata è davvero molto gustosa....si fa velocemente ed il risultato è garantito :)

      Elimina
  4. Ma che belline quelle crassule!! E che bello il regalo del tuo papà :) Invece del pane alla curcuma quando ce la dai la ricetta? Ho l'acquolina..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, pensavo che nei vecchi post ci fosse la ricetta del mio pane, ma in realtà quello che faccio sempre non l'ho mai postato....! Quindi prendo nota e nel prossimo post ti metto le dosi che uso abitualmente :)

      Elimina
  5. ....un week end di bellezza, novità, amicizia, affetti........di pane(che ti riesce sempre bene).......di semplicità particolare che è il tuo modo di essere e dove io mi ci ritrovo e rispecchio ....Un Saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca Rita, mi fa tanto piacere questo tuo commento! a prestissimo cara :)

      Elimina
  6. Tanti auguri per la casa nuova!!!!!
    E complimenti per la torta salata gusto pizza...sembra un sole con i raggi, bellissima! E dev'essere anche buonissima! Con la stessa tecnica di arrotolamento dei raggi avevo fatto un alberello natalizio, ma la tua idea del gusto pizza mi ispira parecchio, proverò a fare il tuo "sole" pizzaiolo :-)

    RispondiElimina
  7. Ciaooo, prova prova risultato garantito! grazie mille :)

    RispondiElimina