martedì 13 giugno 2017

La casetta in montagna
















Scappata dall'afa Bolognese di questi giorni, nel week end ci siamo rifugiati nella casetta sull'appennino.  Le rose, le ciliege, i fiori selvatici hanno mostrato il meglio di sè e per concludere abbiamo avuto anche uno strepitoso tramonto.

Questo era il rifugio dei nonni e del papà che durante i week end e le vacanze estive passavano il loro tempo a prendersi cura della casetta e del tanto verde che la circonda.

Io fin da ragazzina preferivo ovviamente andare al mare con le amiche o stare in città...adesso invece ho proprio la voglia di venire quassù a godermi l'aria buona,  a sentire cantare uccellini e grilli e a curare le piante che tanto hanno amato papà e  nonno. 

Inoltre non potete capire quanto il pupo sia contento..."scorrazza" a destra e a manca esplorando tutto e divertendosi un sacco; Noi di conseguenza siamo ancora più contenti di lui .....anche se alla sera arriviamo ...." leggermente" provati :):):)

A presto 
Ely







6 commenti:

  1. Da piccola anch'io sempre vacanze al mare, mentre adesso sogno solo prati verdi in mezzo ai monti! :)
    Anche tu innamorata delle ortensie, eh? Le adoro e come loro in questi giorni in cui il caldo inizia a farsi afoso sopravvivo solo all'ombra.

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto... evviva la pace e la tranquillità. Le ortensie sono il mio fiore preferito. Ancora più contenta, quando i futuri sposi, hanno scelto questo fiore per la chiesa. Non sono prove per le bomboniere le mie...preferiscono cose...da degustare.!!!
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. E' una fortuna avere una casetta nel verde. Anche io ho quella di mio padre ma siamo in collina ed è solo appena un po' piu fresco che in pianura, niente a che vedere con la montagna. Ma mi accontento e amo moltissimo quel luogo, dove ho vissuto fino a 28 anni!

    RispondiElimina
  4. Che bello Ely... Non sapevo di questa casetta in montagna. Fai bene ad andarci ogni volta che puoi!!!
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. ....avevo una casetta piccolina in Canadà...con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà....Immagino quanto è bella quella casetta circondata dai fiori e dagli alberi che ti ricordano ....Quante ciliege !!! Le hai raccolte per farne la marmellata!!!???
    Queste tue foto di spazi senza limiti mi danno il senso dell'Infinito!!! Tornaci spesso con il bimbo!!!...Dimenticavo, lunedì scorso mia figlia era all'aeroporto di Bologna mi mandò un messaggio dicendomi che faceva tanto caldo ...Buona estate!!!

    RispondiElimina
  6. Beautiful flowers. They make your place more colorful!
    Happy day to you.

    RispondiElimina