mercoledì 17 maggio 2017

La mia terrazza...












Ed anche quest'anno la mia amata terrazza ha iniziato a regalarmi i suoi fiori!
Abbiamo una new entry, la calla gialla che mi sono auto regalata domenica per la festa della mamma!
Pare sia una pianta molto robusta e con bisogno di poche cure, devo confessare che non l'ho mai avuta e non la conosco...vedremo come si comporterà!
Questa pianta tutta verde invece è la Salvia Ananas, comprata l'anno scorso al vivaio; deve il suo nome al fatto che  le  foglie profumano proprio di Ananas; pensavo fosse una piantina stagionale, invece dopo l'inverno ha ricominciato a crescere formando questo bel cespuglio.

A presto
Ely









7 commenti:

  1. Beh ...per una che ama la natura, e che possiede una terrazza non poteva non essere fiorita!!! Il primo fiore mi piace molto e le ortensie ricordo male, sbaglio o ti legano al tuo papà??
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima,
      ricordi benissimo! Queste ortensie sono proprio nate da talee delle piante del mio papà ( che ne aveva tanta cura nella sua casetta sull'appennino toscoemiliano, di cui ogni tanto pubblico foto)! Immagina la mia soddisfazione ogni volta che fioriscono :) Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Ely, sono ritornata ad occuparmi del blog e a scrivere sui blog amici! Spero da adesso in poi di non trascurare più questa attività che mi ha sempre dato tanta soddisfazione. Presto rilancerò l'Independence Day!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Francesca! Ben tornata! un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Ely, grazie al tuo commento sul mio blog ho scoperto il tuo e mi piace molto, tornerò spesso a trovarti! :)
    La salvia ananas l'ho vista per la prima volta l'anno scorso ad un mercatino e l'avevo fotografata perché mi aveva colpita molto, ma mai quanto la lucertolina fetente, che se ci penso mi viene ancora da ridere per il nome. :D
    A presto!

    RispondiElimina