martedì 24 gennaio 2017

Pane integrale alla frutta

Ciao a tutte,
oggi vi voglio mostrare la mia nuova creazione: un pane integrale alla frutta ( rigorosamente fatto con la mia pasta madre).
Durante le vacanze Natalizie, il giorno che sono stata a Trento a  visitare il MUSE siamo stati a pranzo in  un grazioso bistrot che proponeva prelibatezze del luogo.
Bene....tra queste meraviglie ci è stato proposto il pane alla frutta! Siamo rimasti un po' interdetti davanti alla cameriera ma ovviamente non potevamo farci  scappare l'occasione di un nuovo assaggio!
Ovviamente il pane era strepitoso ed ho quindi deciso che una volta tornata a casa l'avrei subito rifatto.
 
 
 
In dispensa avevo un sacchettino di uno snack ai 5 frutti ( mandorle, uvetta, noci brasiliane, cranberries e anacardi) ho così tritato grossolanamente la frutta e l'ho  inserita nel mio solito impasto del pane integrale!
 
 
Il risultato è stato strepitoso! Un pane ottimo  da  abbinare sia al  dolce  ( lo immagino con una buona marmellata) sia al  salato come abbiamo fatto noi!
 
Una delle cose belle del viaggiare ( anche solo a pochi chilometri  dalla propria città)  è che si possono sempre scoprire tante nuove ricette!!
E voi avete mai provate a rifare piatti  scoperti al ristorante?
 
A presto
Ely

8 commenti:

  1. Mia mamma provava sempre a rifare piatti che scopriva al ristorante e riusciva anche bene! Io invece sono una che ha bisogno della ricetta sottomano...
    Mi permetto di aggiungerti al mio blogroll, ho fatto un giro sul tuo blog e mi piacciono le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Novella mi fa molto piacere che ti piacciano le foto e sono contenta che mi inserirai nel tuo blogroll! Adesso passo subito a trovarti! grazie ancora.

      Elimina
  2. Di solito seguo ricette che trovo già fatte e collaudate... a volte cambio-se è possibile- qualche ingrediente.
    Questa deve essere ottima.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, confermo è venuto proprio buono :):)

      Elimina
  3. Buonissimo il pane con la frutta secca, lo adoro!!!
    Però effettivamente non lo faccio molto spesso, ma solo perchè mi dimentico :-) .......grazie per avermelo ricordato, al prossimo rinfresco pane alla frutta!
    Ciao, buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  4. Io già l'ho mangiato questo pane con la frutta secca ...ed era particolare!!! Adoro il pane e ho per il pane un rispetto unico ...ancora prima di dare qualche pezzo avanzato al cane ci do' il bacetto come mi avevano insegnato i miei quando non mi finivo il pane della merenda.La mia vicina mi ha dato le "cicore" così le chiamiamo noi,forse si dirà i ciccioli ...al podere vecchio le mettevamo in una parte della massa del pane e il pane mangiato appena sfornato era qualcosa di unico ...io non voglio che vadano a male ...voglio fare un pane...come fai tu...Sei davvero una bella persona ....Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava che sei Franca! Il rispetto al cibo è una cosa molta bella ed anch'io lo rispetto molto! Uuuu pane con i ciccioli? Immagino la bontà!! a prestissimo un abbraccio!

      Elimina