giovedì 31 marzo 2016

Passeggiando # 2


La primavera è sbocciata del tutto e grazie al bel tempo posso concedermi lunghe passeggiate all'aperto con "little Boy"...


In questa passeggiata sono tornata al parco dove andavo da piccolina; prima accompagnata da mamma....poi da sola a prendere il gelato alla baracchina e poi un pò più grandicella in bicicletta con il papà...





Questi i  campi da tennis e pallacanestro...ed in fondo in fondo.... 


Ecco la pista di pattinaggio e la "mia" baracchina per i gelati.....
Quante pattinate qui...ed il gelato comprato con le vecchie 500 Lire di carta...ricordate?
Quanti ricordi e quanti anni passati mamma mia.....
Ma la vita ci sorprende e continua...e adesso sono qui con il passeggino ed il mio piccolo!!!


Nel frattempo però qualcosa è cambiato ( per fortuna o per sfortuna...) e sui muri delle scuole e del centro sportivo sono apparsi questi  murales.....che a me, devo dire la verità, piacciono tantissimo...




Trovo siano veri e propri capolavori....sarà perchè io sono del tutto negata nel disegno....


e guarda che fortuna.....ho visto anche l'artista di turno...armato di mascherina e bomboletta eccolo qui a dipingere un'altro muro.

Attenzione però... mi piacciono i Murales autorizzati non quelle firme o scarabocchi che rovinano ed imbrattano le nostre città.

E voi avete qualche posticino dove ogni tanto tornate pensando all'età che fu'? E dei Murales cosa mi dite vi piacciono?

A presto 
Ely














6 commenti:

  1. che bella questa tua visita nel " tuo" parco da bimba, ora da mamma con il tuo ragazzino!!!!E le tue sensazioni sono le stesse che provavo io quando tornavo in agosto nel mio paesino marchigiano con i miei bimbi e coglievo nei loro occhi la stessa luce di felicità che avevo io da piccola e li vedere fare, con i loro amichetti, gli stessi giochi che facevo io da bambina. Non vedo l'ora che i miei nipotini provino le stesse cose!
    I murales mi piacciono molto, come in ogni cosa ce ne sono di meravigliosi - ha ragione Sgarbi a definirli Arte a tutti gli effetti - e di orribili!
    un bacio grande grande al piccolino, a te un grande abbraccio
    Lela

    RispondiElimina
  2. ...che bello questo post !!?? C'è un pò del passato , il presente e il futuro che ti auguro pieno di tutte le cose che desideri ...
    P.S. Sono d'accordo con te niente scarabocchi ma bellissimi murales ...nella mia città ce ne sono alcuni anche d'insegnamento e di riflessione molto molto belli ... Un caro saluto e anche se in ritardo Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  3. Beh, i murales autorizzati sono un po' una contraddizione in termini :) Se Banksy avesse dovuto chiedere un'autorizzazione, credo che ad oggi non lo conosceremmo neanche come writer. Piuttosto, visto che finalmente è stata riconosciuta la bellezza e l'utilità di questo tipo di lavori, molti comuni hanno deciso di investirci e commissionarli, e credo sia una delle decisioni più felici che un'amministrazione possa prendere!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri, hai ragionissimo! Qui a Bologna ci sono dei palazzi in periferia ( e non lontani da casa mia) le cui facciate sono state dipinte proprio da writer famosi.
    Sono "disegni" bellissimi e hanno dato nuova vita a palazzi vecchi e degradati; ogni volta che ci passo mi incanto a guardarli! Appena posso li fotografo!

    RispondiElimina
  5. ...anche a Roma centro ci sono dei palazzi completamente disegnati. io li ho visti di notte, non ho proprio una visione nitida però mi diceva mio figlio che ci vive a Roma sono considerati opera d'arte (forse esiste anche un termine preciso per definirli ) comunque mi diceva sono bellissimi
    P.S. Ricordati che sei la mammina più dolce del mondo!!! Buona Pasqua ormai passata anche a te a voi tutti

    RispondiElimina
  6. Che bei ricordi...che porterai sempre con te. Ora saranno trasmessi al tuo ometto.

    RispondiElimina