martedì 23 giugno 2015

Raccolta e cucinata....

Ed ecco la prima zucchina trombetta di Albenga della stagione....
Detto e fatto...raccolta e cucinata per farci una bella torta salata che non stanca mai....



Tagliata a rondelle, cotta dieci minuti in padella con olio, sale e pepe, mescolata insieme ad un uovo e ricotta..... messa in forno con la sua bella pasta sfoglia et voilà in tavola!


E finalmente ecco spuntare anche i primi pomodorini maturi....




....una dolcezza incredibile.....!!!




10 commenti:

  1. Quelle zucchine sono come quelle che ha mio suocero nel suo mega orto a Sanremo. Ho provato a piantarle un anno ma non sono venute. Che bei pomodori!!! Qui siamo ancora tanto indietro e poi... se non viene un po' di sole!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima, io è il secondo anno che le pianto e ti devo dire che mi danno soddisfazione! Stai buona anche qui il tempo è terribile...stamattina 15°!!!!! poveri pomodori...anche i miei sono parecchio indietro...

      Elimina
  2. Ely, domani ti copierò! Ho raccolto delle zucchine mega... farò una bella torta salata. I miei pomodori però non sono ancora rossi, sono piccoli e verdi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Helga, la torta salata è sempre un successo! Il mio lui le adora!! Questi sono i primi pomodorini rossi...ma la maggioranza è ancora molto indietro....speriamo che il tempo si stabilizzi...

      Elimina
  3. amo le torte di verdura, qua in Liguria sono davvero " piatto tipico". Sai che vengono ottime anche con i pomodorini? Devi metterli tagliati a metà e conditi direttamente in una teglia unta di olio, uno vicinissimo all'altro e poi semplicemente copri con la pasta, così poi, quando sfornerai, la rigirerai nel piatto. Io li condisco con sale, pepe, origano e timo.
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooow Lela, bellissima questa idea!!!! La devo provare sicuramente!! grazieeee

      Elimina
  4. La tua torta salata con la zucchina trombetta ...mi sembra un girasole ...E' bellissima !!! La pasta sfoglia l'hai comperata o l'hai fatta tu!!!??? Io definisco " pasta sfoglia " quella con cui faccio le tagliatelle, con uova e farina....Insomma la voglio fare anche io ....A mia figlia piace fare le torte salate mi pare che lei usi la sfoglia brisé già pronta ....Io penso di non averne mai fatte ...non ho le zucchine trombetta ma ho le altre.... mi piace la ricotta e l'uovo ( mi ricorda qualcosa che faceva mia nonna ) Io ancora non ho pomodori maturi...da te vedo già belli rossi ...appena pronti voglio provare anche quella di Emanuela ..non riesco ad immaginarla perché con soli pomodori...verrà tipo una pizza!!! però anche la sua descrizione mi incuriosisce.....Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca Rita! La pasta sfoglia ahimè l'ho comprata già fatta..quelle in rotoli che vendono al banco frigo dei supermercati... La prossima volta però voglio farla tutta io ..anche l'impasto..Si quella di Emanuela incuriosisce anche me...deve essere tipo focaccia direi.... A prestissimo

      Elimina
  5. Che belle foto!! Io sto ancora aspettando i miei pomodori e ho due piante di zucca trombetta ma non sembra riusciranno a produrre qualcosa :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Oriana! Dita incrociate per le tue trombetta....se arriva il caldo arriveranno anche loro :)

      Elimina