domenica 20 novembre 2011

Pane pane pane

Buona domenica sera! Eccomi finalmente in relax a postare quanto promesso! Ieri come deciso ho fatto il pane, un sabato soleggiato ma tanto freddo, ed una confezione di preparato per pane. Confesso, durante il solito giro al supermercato ho visto una confezione di farina già dosata. Ho voluto provare a prenderla anche tentata dal buon prezzo. Direi che sono stata pienamente soddisfatta del mio acquisto e dalla buona qualità del contenuto.
Mi è stato sufficiente aggiungere alla farina un paio di cucchiai di olio e dell'acqua ed impastare il composto. Ho lasciato lievitare in due tempi la pagnottina ( formato ciabatta) e questo è stato il risultato prima della cottura:




eeeeee  dopo la cottura:





Vi assicuro che l'odore ed il suo sapore sono stati apprezzati da tutta la famiglia....
e adesso.......buona notte!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento